RICORDI ACQUERELLATI
Mostra On line delle pittrici
Wally Bonafè
Amalia Caracciolo
Katalyn Kollar
a cura di Donato Carissimo

Una mostra che le pittrici, del Movimento Artistico SPIRALE DI LUCE, Wally Bonafè, Amalia Caracciolo e Katalyn Kollar hanno pensato di proporre on line in un periodo un po’ travagliato.
I ricordi brutti e belli fanno parte della nostra vita. Ma è proprio nei momenti difficili che i bei ricordi possono aiutarci a superare le nostre difficoltà. Quando pensiamo che in alcune circostanze abbiamo provato gioia e felicità, questo ci dà la carica per pensare in positivo e andare avanti.
Abbiamo scelto gli acquerelli perché la tecnica dell’acquerello è immediata, istintiva, liberatoria con una sua leggerezza.
Immergerci nell’arte è come fare un bagno di bellezza, che può purificarci, togliendoci anche per poco i pesi dei tristi pensieri.
Quale veste migliore da dare ai ricordi se non l’abito lieve e trasparente dell’acquerello? Così le tre pittrici di Spirale di Luce si rivelano a noi nella profondità discreta e nascosta dei loro ricordi, in una serie di opere che ci commuovono e ci confortano.
Gallery Wally Bonafè








Le trine di colori che Wally Bonafè crea nei suoi otto acquerelli incantano, portandoci nella dolcezza mossa dei suoi paesaggi del cuore: il villaggio, la cascata, il fiume, il lago, il tramonto … Sono tutte magiche visioni di una natura profondamente percepita dall’autrice; natura che è rappresentata attraverso il tocco magistrale dei colori ed un sapiente utilizzo dei pieni e dei vuoti.
Gallery Amalia Caracciolo








La limpidezza delle visioni che Amalia Caracciolo ci propone ci porta in un garbato mondo di immagini classiche, frutti, volti, figure che ci rimandano ad una visione piana e serena della vita, come sereno è il volto della “Simpatica Signora”, come serena è la visione del “Naviglio”, come serena è la sensazione che si ricava dalle “Trasparenze“ e dai “Fiori “, complici la tavolozza colma delle sfumature e dei colori scelti dalla pittrice.
Gallery Katalyn Kollar








Con gli acquerelli di Katalyn Kollar entriamo, in uno svaporare delle forme, a volte accennate, quasi sempre sfumate, per poter lasciare agire luce e trasparenze, rese da pennellate fugaci ma anche da tratti decisi. Non finisce, poi, di stupire la varietà di spunti che l’autrice ci offre, catturando per noi guizzi di luce e di colore che ci restituisce artisticamente nelle sue opere.
Donato Carissimo
Pittura amaliacaracciolo donatocarissimo katalynkollar Milano online ricordiacquerellati wallybonafe
Bellissima!
Sono ricordi pieni di colori, di delicatezza, ma anche di forza. Una bella mostra di Spirale di luce che ci fa ripensare con allegria a qualche tempo fa.
Una bella mostra che ci riporta al nostro percorso artistico. I ricordi servono proprio per farci rivivere le emozioni passate.