G.Gaeta

Illustratore e pittore

Gianni G.Gaeta (Frascati, 1934 – Milano, 1987)

G.Gaeta è stato un illustratore, pittore, scultore e fumettista della seconda metà del novecento, di fama internazionale. Il suo lavoro può essere visto in molti settori dei media editoriali.


G.Gaeta inizia a collaborare con gli studi Favalli d Roma, realizzando locandine per films, con Renato Guttuso e molti altri artisti, dopo aver frequentato il Liceo Artistico di Belle Arti e l’Accademia di Belle Arti (ramo architettura).

Nel1958 G.Gaeta si trasferisce a Milano, iniziando la sua collaborazione con la sezione artistica dell’agenzia d’arte IMA (creando illustrazioni per marchi internazionali) e della DURBAN’S creando e dipingendo illustrazioni per Il marchio.

llustrazione per Confidenze anni 80


G.Gaeta, dal1960 al1987, inizia la sua collaborazione con diversi editori, tra i piu popolari:
RCS, UNIVERSO, FABBRI, MONDADORI, GIUNTI AMZ, MURSIA, EDIFUMETTO e altri.
Le sue copertine e illustrazioni hanno graziato libri, riviste e fumetti in Italia e all’estero.
Come pittore, spaziando tra figurativo, paesaggistico e natura morta, G.Gaeta nel corso della sua vita, ha fatto diverse mostre sia in Italia che all’estero. In particolare un dipinto titolato “David in a moment of song” presentato al museo History and Art Museum in Utah, Stati Uniti.

https://ggaeta.tumblr.com/

Gallery

Pittura

4 Comments Lascia un commento

  1. Gianni era un mio carissimo amico con il quale ho collaborato per anni. Che fortuna averlo incontrato ed aver potuto apprezzare I suoi talenti artistici ed umani. Un suo bellissimo dipinto di San Giovanni nel deserto mi e’ stato sottratto durante un trasloco. Conservo ancora una Natura morta dipinta su piastrelle di vinile. Grande artista, magnifico uomo.

Ciao, lascia un commento, grazie.