“ENSEMBLE“ 2024
Mostra degli Allievi della Soc.Umanitaria di Milano
Corsi Humaniter
Docente Wally Bonafè


Anche quest’anno c’è stata una grande partecipazione e desiderio di proporre la bellezza nell’arte. I pittori tutti insieme, ognuno nella propria espressione, hanno saputo realizzare opere diverse esprimendo le loro emozioni. “Ensemble” è come un’orchestra che suona con strumenti diversi (soggetti e colori) proponendo una bella armonia. Un ringraziamento a tutti i partecipanti perché l’arte con il suo linguaggio visivo sa essere coinvolgente e toccante.
Wally Bonafè
Wally Bonafè è docente Humaniter dal 2004. Questo significa che da vent’anni insegna nella nostra scuola, a titolo volontario, l’arte di maneggiare tele e pennelli. I lavori presentati in “Ensemble” sono il frutto del suo lavoro di quest’anno scolastico e siamo fieri della maestria con cui i nostri iscritti hanno imparato a padroneggiare le tecniche espressive dall’acquerello e della pittura ad olio.
Ringraziamo quindi Wally per aver creduto nei suoi allievi e i suoi allievi per aver creduto in se stessi, e speriamo che custodiscano nel loro ricordo Humaniter, perché Humaniter si ricorderà sicuramente di loro con orgoglio!
Franca Magnoni
Gallery acquerelli














Gallery olio























acquerello olio Pittura franca magnoni Milano Umaniter wallybonafe

Lavori molto belli.!!!
Grazie Wally per la passione con cui ci hai seguito.
E fatto crescere.
Bravissimi tutti i partecipanti per la bella arte che hanno saputo donarci. Grazie perché l’impegno e la professionalità dimostrata hanno contribuito a creare opere emozionanti.
Complimenti a tutti i partecipanti. Quadri bellissimi. Grazie a Wally per la sua pazienza, per il suo impegno e professionalità.
Quando la passione, la ricerca del “bello”, l’arte nelle sue varie espressioni emergono così evidenti ci si sente “riconciliati” con il mondo….. Grazie all’Humaniter e ai suoi volontari che contribuiscono a migliorarlo, ai suoi “allievi” per l’impegno profuso e agli organizzatori per questa bella iniziativa.
Bella mostra
Bellissimi lavori, complimenti a tutti, traspare la passione e il colore emoziona sempre! Bravi!!!
Grazie di cuore Wally per questa meravigliosa opportunità di condivisione, per il tuo costante impegno e i tuoi preziosissimi consigli. Guardarti lavorare è fonte d’ispirazione.
Grazie Wally, è stato molto bello lavorare con te! Mi sono appassionata alla pittura ad olio che nn avevo mai affrontato. Grazie a tutti per la bellissima esperienza!
Grazie a Wally per gli insegnamenti che mi ha trasmesso con simpatia e professionalità e ai “compagni” per i bei momenti condivisi.
Consiglio Humaniter a tutti coloro che desiderano coltivare le proprie passioni.
Bellissimi lavori! Complimenti all’Humaniter e ai suoi insegnanti.
Per dirla con Picasso: “L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni.”
Bravi tutti, allievi ed Insegnante!
volevo ringraziare la cara insegnante Wally che con la sua passione e bravura ha risvegliato in ognuno di noi l’estro artistico, grazie di cuore e un grande abbraccio a tutti i miei meravigliosi compagni di corso.
Complimenti a tutti !!
Una bella esperienza, grazie a Wally per la competenza e la pazienza, i suoi consigli fanno la differenza!
Bellissimi lavori ! Grazie Wally per la passione che ci trasmetti con il tuo entusiasmo! Un saluto a tutto il mio corso .
Bella mostra
Bravi a tutti, sono molto belli.
Grazie a tutti
Bellissime rappresentazioni, colori vivaci che danno allegria, davvero complimenti a tutti.
Sono bellissimi! Complimenti a tutti
Grazie a Wally e complimenti a tutti i suoi allievi!!!
E ‘bello vedere la grande varietà di stili e di soggetti, che rappresentano la personalità di ogni pittore. Tutti veramente bravi!