I sogni nel cassetto

Quelli del Martedì

Mostra degli allievi della Soc. Humaniter di Milano, Corsi di pittura ad olio e acquerello, docente Wally Bonafè

Patrizia Zanellato Pappagallo olio su tela

Tutti abbiamo dei sogni che per vari motivi non si sono mai realizzati, però in questo caso, non è così.

Per gli allievi di pittura dei corsi Humaniter della Società Umanitaria di Milano questo sogno si è concretizzato.

I dipinti dei corsi di olio e acquerello tenuti dalla docente Wally Bonafè dimostrano quanti bei talenti sono rimasti nel cassetto ed ora sono usciti alla luce per poter essere condivisi in una mostra e creare emozioni a chi li guarda.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti per l’impegno e l’amore dimostrato per l’arte, perché l’arte è bellezza e come diceva Dostoevskij “La bellezza salverà il mondo”.

Wally Bonafè

Docente Soc. Umanitaria di Milano – Corsi Humaniter

Guglielmo Tam Natura morta Acquerello

Wally Bonafè è docente Humaniter dal 2004. Questo significa che da quasi vent’anni anni insegna nella nostra scuola, a titolo volontario, l’arte di maneggiare tele e pennelli.

Noi conosciamo bene il suo valore perché a fine di ogni anno accademico organizziamo una mostra dei lavori degli allievi dei corsi di pittura, scultura e disegno, quindi vediamo, con una certa invidia, la maestria con cui i nostri iscritti hanno imparato a padroneggiare le varie tecniche espressive, dall’acquerello all’olio, dalla tempera al disegno. 

Adriana Bullo Nevicata Acquerello

Wally Bonafè è molto amata dai suoi allievi ed è riuscita a costruire un gruppo affiatato e motivato, tanto che dallo scorso anno, oltre ad esporre durante la mostra di fine anno nei nostri corridoi, ha deciso di realizzare anche una mostra virtuale in modo da dare ancora più visibilità all’expertise raggiunta dai suoi alunni. Sono molto contenta di questa iniziativa che valorizza i nostri corsi e l’impegno di docenti e discenti.

E’ entusiasmante vedere i risultati raggiunti e vedere quante persone coltivano la propria vena artistica raggiungendo soddisfazioni impensate

Auguro a tutti ogni bene e continuate cosi! 

Direttrice corsi Humaniter della Soc. Umanitaria

Avv. Franca Magnoni

Gallery

Pittura

26 Comments Lascia un commento

  1. Vinti gli sbadigli ed i pregiudizi, lo stupore ti prende e pian piano, e con quella mandibola un po’ troppo in giù… Che invidia, che padronanza, che bravi!!
    Ma allora forse anch’io, che passai un’estate a “latino e disegno”, alle medie (sic!), potrei…? Potrei?!… Nella prossima vita, teniamoci in contatto, nella prossima vita, Maestra Wally Bonafé, per favore…
    Franz. C.

  2. Anche questo anno il gruppo del martedì presenta i suoi lavori, nuove persone sono entrate a farne parte.
    Quindi nuove esperienze, nuovi talenti che si esprimono grazie ai consigli e ai suggerimenti di Wally che sempre aiuta con entusiasmo e bravura.
    Si dipinge in allegria, si provano nuove tecniche, si sperimentano nuovi accostamenti di colore e i risultati si vedono.
    Il segreto di questo gruppo è qui…. Grazie a Wally il martedì è diventato un giorno importante…

  3. Grazie Wally per avermi dato la possibilità di realizzare il sogno di dipingere che avevo da tanto nel cassetto! Grazie e complimenti per i tuoi preziosi suggerimenti e complimenti ai miei fantasiosi e sorprendenti compagni di avventura!

Ciao, lascia un commento, grazie.