Katia Cona Vitello
Sacred dimension – woman tears – rebirth
di Luca Dal Ben
Perché? Perché piangono? Perché piangi nella tua vita?

E’ importante saperlo o forse è più importante restare in contatto con quel dolore invece che fuggirlo, restare in contatto per trasmutarlo con le lacrime.
Quanto dolore, silenzio, incomprensione, blocchi, ferite, vite, hai attraversato in silenzio, dimenticata, abbandonata, a volte derisa, umiliata, ferita da tutto e da tutti… Ma tu sei rimasta lì, ferma, in silenzio e in contatto con il dolore e questo ha permesso il parto, la magia, la trasmutazione.
Tutto è utile se viene affrontato, ha un senso e un significato, neanche una lacrima viene sprecata.
Il dolore se attraversato bagna, trasmuta, fortifica, ammorbidisce, addolcisce perché entri in contatto con te stessa, con chi sei, con la tua Anima, con ciò che ti anima e questa è Vita.
Con l’anima ritrovata eccoti sbocciare:
l’espressione di te, Donna rinata, che hai attraversato e vinto la sofferenza e il dolore. Grazie a te Donna e a tutti gli Uomini del mondo che hanno il coraggio di compiere questo cammino.
Sono il sale, la vita e la gioia del mondo.
Khona attraverso le sue opere ci guida e ci conduce attraverso questo viaggio interiore per rinascere a nuova vita.
Lasciatevi guidare dalle immagini, evocando sanno dove condurre, al centro, al cuore, al tuo cuore, al cuore dell’Esistenza e della Creazione.
Buon viaggio, sii felice e coraggiosa/o, a volte puoi pensare e percepire di esserti perso, di essere finito in un vicolo cieco, può essere ma, se avrai coraggio e persisti alla fine giungerai alla Meta trasformato.
Tutto accade per la nostra crescita e per il nostro bene ma non sempre siamo in grado di vederlo e accoglierlo.
Khona afferma: “lo sguardo volto avanti, verso un oltre, una fissità che é eterna, le lacrime lasciano andare emozioni di ogni sorta, senza che il corpo si scomponga, tutto è già oltre, ma non dimentichiamo che le lacrime possono anche essere nella gioia e nello stupore dell’Esistenza”. Lasciamo aperta la dimensione sensibile e simbolica, le immagini aiutano a non esaurire i significati per esplorare il nuovo”.
Testo di Luca Dal Ben

Biografia
Katia Cona Vitello in arte Khona nasce a Gela nel 1983. Diplomata al Liceo Artistico “A. Frattini” di Varese nel 2001. Laureata all’Accademia di Belle Arti di Brera nel 2007.
Insegnante d’arte e arteterapeuta, cantautrice per passione. Vive a Venegono Superiore in provincia di Varese.
Esposizioni
Museo Fondazione Luciana Matalon, Visioni a confronto, Milano, 2006.
Associazione culturale “Officine Sonore”, centro promotore attività culturali, Vercelli, 2007. Arte per la vita, Spaziottagoni, Roma, 2011.
“Nostalgia dell’interezza”, Villa Truffini, Tradate, 2011.
katia.vitello@gmail.com
Gallery










Brava Katia o meglio brava Kona, continua la tua ricerca non fermarti! Anch’io sogno! Anch’io piango e trasmuto! Un giorno ci troveremo e come alchima faremo musica, la tua musica, con le tue parole… a salutar le tue opere, in un’unica opera. Un abbraccio 🤗
Grazie Gilberto, che bello avere l’arte, la musica, queste grandi passioni in comune. Ci incontreremo di certo per creare!
Complimenti Katia…. Continua così!
Grazieee Cristiano 😉
quadri molto belli e pieni di sentimento. Brava. Complimenti
Grazie! ❤️
Katia le tue opere sono meravigliose.. e le parole che le descrivono arrivano fino in fondo all’anima..e quasi senza accorgertene una lacrima ti riga il viso..complimenti..ci sorprendi sempre…
Ti abbraccio ❤️ grazie 🤗
Sicuramente una grande sensibilità non poteva che partorire dei capolavori. Guardare gli occhi di queste donne e sentirne il dolore non è cosa che tutti possono trasmettere. Brava Kona sei una grande e brava artista
Grazie Enzo per le tue parole! ☺️
I brividi! Talento e sensibilità ❤️
Una mostra che “mostra” ciò che siamo, cosa proviamo, nell’intimo, nel profondo, nella vita di tutti i giorni.
Complimenti, riesci sempre a stupire!
Grazie Daniela, un abbraccio forte! ❤️
Molto interessante
Colore e Sentimento ..
I tuoi lavori traboccano di questi elementi così importanti.
Brava Katia, e complimenti
Come sempre lavori bellissimi non finisci mai di stupirmi complimenti 😘❤️😘❤️😘❤️
Le opere di khona toccano la sensibilità dell’anima, grande artista, i colori da lei usati mi danno indescrivibili vibrazioni. Complimenti .