HO PAURA DI TE

Evento culturale e artistico di sensibilizzazione contro il bullismo

Villa Recalcati – Varese

Ho paura di te è una mostra che desidera portare l’attenzione sul tema così importante del bullismo perciò è rivolta in particolare ai giovani. E’abbinata ad un convegno che terrà Fabio Roia, Presidente di Sezione del Tribunale di Milano per sensibilizzare i ragazzi a scegliere il rispetto, l’amicizia e la generosità piuttosto dell’odio e della violenza. Purtroppo i modelli di questa società stanno degradando e i valori si stanno perdendo. 

Le pittrici Amalia Caracciolo, Carla Erizzo, Katalin Kollar e Wally Bonafè pensano che l’arte possa trasmettere un po’ di bellezza e hanno la speranza che crei il desiderio di usare il proprio potenziale in modo positivo.

Amalia Caracciolo

Carla Erizzo

Katalyn Kollar

Wally Bonafè

Pittura

3 Comments Lascia un commento

  1. Complimenti alle artiste che hanno rappresentato questo fenomeno purtroppo diffuso, cercando con l’arte di sensibilizzare gli studenti al rispetto dell’altro rendendoli consapevoli e partecipi di questa realtà. Con la loro mostra e gli interventi al convegno speriamo che si possa trasformare il bullismo in bellismo.

  2. Un evento culturale e artistico molto significativo per l’argomento trattato da importanti relatori e per la presenza di tanti studenti.delle scuole superiori. Bella la mostra.
    Grazie a Wally Bonafè e Andrea Colombo per la perfetta organizzazione.

Ciao, lascia un commento, grazie.