HO PAURA DI TE
Evento culturale e artistico di sensibilizzazione contro il bullismo
Villa Recalcati – Varese

Ho paura di te è una mostra che desidera portare l’attenzione sul tema così importante del bullismo perciò è rivolta in particolare ai giovani. E’abbinata ad un convegno che terrà Fabio Roia, Presidente di Sezione del Tribunale di Milano per sensibilizzare i ragazzi a scegliere il rispetto, l’amicizia e la generosità piuttosto dell’odio e della violenza. Purtroppo i modelli di questa società stanno degradando e i valori si stanno perdendo.
Le pittrici Amalia Caracciolo, Carla Erizzo, Katalin Kollar e Wally Bonafè pensano che l’arte possa trasmettere un po’ di bellezza e hanno la speranza che crei il desiderio di usare il proprio potenziale in modo positivo.

Amalia Caracciolo




Carla Erizzo




Katalyn Kollar




Wally Bonafè




Pittura amaliacaracciolo bullismo carlaerizzo katalynkollar Varese villarecalcati wallybonafè
Un bellissimo evento con bella mostra ed interessante convegno sul bullismo. complimenti a tutti
Convegno interessante e attualissimo, il binomio arte e bullismo chiave di svolta per modificare questa tendenza a bullizzare tutto e tutti, la bellezza salverà il mondo è una frase più che mai attuale, in un mondo dove i valori morali sbiadiscono. Di grande impatto emotivo la bellissima poesia. Grazie a tutti, in particolare a Wally Bonafe’ per il prezioso contributo.
Complimenti alle artiste che hanno rappresentato questo fenomeno purtroppo diffuso, cercando con l’arte di sensibilizzare gli studenti al rispetto dell’altro rendendoli consapevoli e partecipi di questa realtà. Con la loro mostra e gli interventi al convegno speriamo che si possa trasformare il bullismo in bellismo.
Un evento culturale e artistico molto significativo per l’argomento trattato da importanti relatori e per la presenza di tanti studenti.delle scuole superiori. Bella la mostra.
Grazie a Wally Bonafè e Andrea Colombo per la perfetta organizzazione.