DIRE, FARE, BACIARE

Villa Casati

Cologno Monzese – 2021

Donato Carissimo

Gli Amici dell’Arte, con le mostre autunnali del 2021 si sono riproposti di riprendere le proprie iniziative artistiche, fortemente penalizzate dal Covid19, nella speranza che il prossimo futuro sia più sereno e più “sano”: che l’arte – in tutte le sue forme – e gli artisti possano tornare a rendere migliore la nostra vita.

Avanti, perciò, senza paura, ma con tutte le debite attenzioni per superare “la nottata”!

Abbiamo, quindi, invitato i nostri artisti, a immaginare una ripresa quasi da fanciulli, ritornando alla spensieratezza che caratterizza quell’età che è lontana dalle preoccupazioni “adulte”, per creare opere “gioiose” – per quanto possibile! – legate a uno dei giochi con cui spesso si trascorrono ore e ore in amicizia e pace con i propri compagni:

DIRE, FARE, BACIARE
libero sfogo alla propria fantasia creativa suggerita da questi tre verbi.

Donato Carissimo

Artisti partecipanti
ANTCHOUGOVA EKATERINA, BARILÀ FEDERICA, BIGATTI PIERO, BONAFÈ WALLY, CAMPAGNOLA ANTONIO, CARACCIOLO AMALIA, CARCANO DANIELA, CRIPPA GIOVANNA, DONNARUMMA VINCENZO, FORGIOLI WANDA, LAGRECA ANGELA, LOCATELLI CHIARA, LOMBARDI EGIDIO ROMANO, MARIANI ENRICO, PAPAGNI CARMELA, PAPARELLA CECILIA, PARACCHINI SUSANNA, PERACCHI SILVANA, RINOLDI GIOVANNA, SCACCIANTE GIACOMO, SILVESTRI GILIOLA, TAM GUGLIELMO, TORAZZI UMBERTO, VACCARI MARIA, VALLE MARINELLA, VALSECCHI SILVIO.

Nel rispetto delle misure anti-Covid, gli ingressi saranno contingentati e tutti i visitatori dovranno indossare la mascherina, rispettare le distanze e presentare il GREEN PASS.

DIRE,FARE,BACIARE

dal 9 al 17/10/2021

in mostra nella sala “R. Crippa” di Villa Casati in via Mazzini 9 a Cologno Monzese,

Mezzi: M2 Cologno Cenro.

Inaugurazione: sabato 9 ottobre – h. 18

Info: 3484972898

Orari: tutti i giorni: 16-19; domenica: anche, dalle 10,30 alle 12,30

Ingresso libero

Arte

5 Comments Lascia un commento

  1. Caro Tam, non ci crederai, ho individuato subito il tuo dipinto.
    Bella mostra. Mi metterò al lavoro.
    Ci si vede settimana prossima ?
    Anche il quadro di Wally. Bravissima.

  2. Complimenti al prof. Donato Carissimo per le tante iniziative artistiche che propone anche in questo periodo di grande difficoltà. Le mostre si svolgono in spazi espositivi molto belli : nella Chiesa Antica o nella splendida Villa Casati di Cologno. Questa mostra “Dire, fare, baciare”, come le altre, è stata molto apprezzata e partecipata. Complimenti a tutti gli artisti!

Ciao, lascia un commento, grazie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: