CARLA ERIZZO 2023

LUCE VENEZIANA

Perfume Art Creation Gallery Zurich – Swizerland

04.03.2023 – 07.05.2023

Carla Erizzo, veneziana di nascita, approda alla pittura in giovane età, ma è negli ultimi anni che la sua personalità emerge in modo coerente alla fine di un lungo percorso di maturazione iniziato presso la bottega del padre, pittore di fama, dove l’artista non solo apprende le tecniche ma, cosa assai più importante, viene sedotta dal colore. Impastare pigmenti, preparare mestiche e fondi per le tele paterne fa nascere in lei un rapporto quasi viscerale con la sostanza pittorica, che lascerà traccia indelebile nel suo linguaggio artistico, dimostrandosi in questo figlia della grande tradizione veneziana.

La luce veneziana è una luce particolare, unica, piena, viva grazie ai riflessi che arrivano dall’acqua; in ogni stagione la città dona ai nostri occhi immagini che muovono qualcosa dentro di noi, che emozionano anche chi, come me, a Venezia ci è nato e ci vive; immagini non spiegabili solo a parole, che necessitano di qualcosa di più.

Il mio intento o, meglio, la sfida che mi sono posta realizzando questi lavori è proprio quella di catturare quella luce al fine di trasmettere l’emozione che, partendo dal mio occhio e mossa dalla mia mano, voglio ambiziosamente far arrivare a chi ne vuole fruire.

La luce è quella che io sento, che percepisco e che ho dentro di me avendo avuto il privilegio di nascere e crescere in questa città, unica al mondo, che amo nonostante le inevitabili difficoltà che pone a chi ci vive. La mia è una Venezia intima, solitaria, lontana dalle folle, capace di regalare gioia nonostante la sua insita pacata malinconia.

Esposizione di tele create per Perfumed Art, seguendo la visione Goar Sekhian Sanfilippo, gallerista e curatrice che ha unito la sua passione per l’arte a quella dei profumi. Le tele vengono dipinte senza preparazione di fondo allo scopo di farne passare la fragranza che viene apposta, grazie ad una sorta di imbottitura, sul retro.

Per maggiori info: www.perfumeart.ch

Perfume Art Creation Gallery

delighted to invite you to the solo exhibition

LUCE VENEZIANA

By Carla ERIZZO

04.03.2023  – 07.05.2022

VERNISSAGE

on March 04            from 15:00 pm

Perfume Art Creation

Sennohfstrasse 21

8125 Kollikerbergg (Zurich)

Swizerland

RSVP – book your visit:

+39 338 410 58 38 – Artist

+41 76 320 26 96 – Gallery

www.carlaerizzo.it

info@perfumeart.ch

www.perfumeart.ch

Gallery

Gallerie Pittura

4 Comments Lascia un commento

Ciao, lascia un commento, grazie.