CARLA ERIZZO
LUCE VENEZIANA
Perfume Art Creation Gallery Venezia
12.11.2022 – 31.12.2022

Carla Erizzo, veneziana di nascita, approda alla pittura in giovane età, ma è negli ultimi anni che la sua personalità emerge in modo coerente alla fine di un lungo percorso di maturazione iniziato presso la bottega del padre, pittore di fama, dove l’artista non solo apprende le tecniche ma, cosa assai più importante, viene sedotta dal colore. Impastare pigmenti, preparare mestiche e fondi per le tele paterne fa nascere in lei un rapporto quasi viscerale con la sostanza pittorica, che lascerà traccia indelebile nel suo linguaggio artistico, dimostrandosi in questo figlia della grande tradizione veneziana.
La luce veneziana è una luce particolare, unica, piena, viva grazie ai riflessi che arrivano dall’acqua; in ogni stagione la città dona ai nostri occhi immagini che muovono qualcosa dentro di noi, che emozionano anche chi, come me, a Venezia ci è nato e ci vive; immagini non spiegabili solo a parole, che necessitano di qualcosa di più.

Il mio intento o, meglio, la sfida che mi sono posta realizzando questi lavori è proprio quella di catturare quella luce al fine di trasmettere l’emozione che, partendo dal mio occhio e mossa dalla mia mano, voglio ambiziosamente far arrivare a chi ne vuole fruire.
La luce è quella che io sento, che percepisco e che ho dentro di me avendo avuto il privilegio di nascere e crescere in questa città, unica al mondo, che amo nonostante le inevitabili difficoltà che pone a chi ci vive. La mia è una Venezia intima, solitaria, lontana dalle folle, capace di regalare gioia nonostante la sua insita pacata malinconia.
Esposizione di tele create per Perfumed Art, seguendo la visione Goar Sekhian Sanfilippo, gallerista e curatrice che ha unito la sua passione per l’arte a quella dei profumi. Le tele vengono dipinte senza preparazione di fondo allo scopo di farne passare la fragranza che viene apposta, grazie ad una sorta di imbottitura, sul retro.
Per maggiori info: www.perfumeart.ch
Perfume Art Creation Gallery Venezia
delighted to invite you to the solo exhibition
LUCE VENEZIANA
By Carla ERIZZO
12.11.2022 – 31.12.2022
VERNISSAGE
on November 12 from 16:00 pm
Perfume Art Creation Venezia
Dorsoduro 2408H, Fondamenta de la Madona
30123 Venezia
RSVP – book your visit:
+39 338 410 58 38 – Artist
+41 76 320 26 96 – Gallery
Gallery







Per chi, come me, conosce Venezia, sa che la pittrice è pienamente riuscita nel suo intento. Grande Carla Erizzo!
Conoscere Carla è una emozione per chi come me è veneziano ed autore fotografico in pellicola argentica di paesaggio naturale ed urbano appartenente all’ Associazione artistica Le Colonete di Venezia . Un ringraziamento personale altresi al sig. Goar Sekhian Sanfilippo ed alla sua galleria veneziana.
Paolo Carollo
Grande ammirazione per le opere di Carla Erizzo, e per come riesce a trasmettere la sua visione della città di Venezia. Complimenti 🌺
Quadri fantastici. Brava Carla che sai trasmettere sempre paesaggi veneziani emozionanti.
Bravissima Carla, la tua Venezia dipinta è emozionante! Complimenti per il tuo lavoro.
Le opere di Carla Erizzo mi affascinano.