Ensemble – Mostra collettiva “Cortona-Milano” circolo culturale Gino Severini e “Spirale di luce” 2020

“Ensemble” è una mostra nata durante il periodo difficile del Coronavirus, nel quale non è stato più possibile esporre fisicamente.

Il Circolo Culturale ”Gino Severini” è formato da un gruppo di persone, appassionate della cultura e dell’arte a trecento sessanta gradi: i componenti sono per lo più dediti alle lettere, alla pittura, alla scultura, alla fotografia, eccetera.

Il Circolo si è costituito 15 anni fa con la volontà di promuovere iniziative e mostre a carattere internazionale, al fine di convogliare in terra Etrusca il più consistente numero di individui che condividano le stesse passioni: arte e cultura.

Gli obiettivi che stanno alla base di questa associazione sono: rendere omaggio al grande concittadino Gino Severini, anche attraverso una conoscenza più approfondita della sua vita e delle sue opere; valorizzare l’attività di Artisti che si distinguono nei campi della pittura, della scultura e del mosaico, della fotografia, delle lettere e della poesia; fare di Cortona un punto di riferimento importante e continuativo nel campo dell’arte, con positive ricadute anche sotto il profilo turistico.

La presidente è Lilly Magi, pittrice, giornalista e scrittrice, vice presidente è Giuliana Bianchi Caleri, accademica, poetessa e scrittrice, critica d’arte è Lia Bronzi, scrittrice, poetessa, collabora con la Mondadori. Presidente onoraria è Romana Severini, figlia del grande artista. Fra i soci onorari figurano Rino Barillari, conosciuto come il re dei paparazzi, Wilma Mangani, artista cortonese che ha collaborato con Severini ed altri ancora. Il circolo organizza la biennale denominata: mostra internazionale arti visive ”Omaggio a Gino Severini – Premio città di Cortona”. Il gruppo ha organizzato rassegne d’arte in luoghi prestigiosi come la chiesa di Santa Croce di Firenze.

Recapiti: 366.3639981 – www.cortonetra.it – Fb circolo culturale ginoseverini cortona

ENSAMBLE

Mostra online “Cortona – Milano in un’Armonia Pittorica” Spirale di Luce

“Ensemble” è una mostra nata durante il periodo difficile del Coronavirus.

L’amore per l’arte ha portato il “Movimento Artistico Spirale di Luce” ad unirsi in un abbraccio virtuale con il Circolo Culturale “Gino Severini” di Cortona, per proporre la bellezza dell’unione di diversi stili che insieme, pur essendo differenti, creano un’armonia pittorica come una grande orchestra.

Il Movimento Artistico Spirale di Luce pone le sue radici e il suo più profondo significato su principi etico morali.  Si prefigge di presentare   mostre a tema e sfondo sociale, con l’intento di far riflettere sui valori fondamentali, sui quali si dovrebbe basare una giusta società. Le pittrici Wally Bonafè, Amalia Caracciolo, Carla Erizzo, Katalin Kollar desiderano proporre la loro arte astratta.

Wally Bonafè

Presidente Movimento Artistico Spirale di Luce

http://www.spiralediluce.net

Video trasmesso da RAI 3

Gallerie

14 Comments Lascia un commento

  1. Anche se in grande ritardo, desidero congratularmi con tutti i pittori…la mostra è molto bella e variegata. Un grande ringraziamento all’organizzatore che ci ha ospitato!!

  2. Molto bella, anzi, una mostra stupendous. Congratulazioni a Wally Bonafè per la sua creativity nell’uso del coloring e delle forme.

Ciao, lascia un commento, grazie.

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading